Parrocchia
San Lorenzo M.
Massafra

Don Michele presbitero!

Il prossimo 28 settembre alle ore 19:00, nella nostra chiesa parrocchiale, il diacono don Michele Mingolla riceverà l’ordinazione presbiterale, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione, da S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo della diocesi di Castellaneta.

L’ordinazione di don Michele è una gioia particolare per tutta la nostra comunità parrocchiale che lo ha accolto con il sacramento del Battesimo nella grande famiglia della Chiesa di Dio, lo ha accompagnato nel suo cammino sacramentale aiutandolo a maturare nella fede e ora benedice il Signore per il dono della vocazione.

Per camminare insieme al futuro presbitero, nei giorni che precedono l’ordinazione, vivremo una serie di momenti significativi:

  • Lunedì 25 settembre, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Castellaneta, durante la Celebrazione Eucaristica ci sarà la benedizione del calice e della patena. A seguire, Lectio Divina sul salmo 138 a cura di don Sebastiano Pinto, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica Pugliese.
  • Mercoledì 27 settembre, nella nostra chiesa parrocchiale, durante la Celebrazione Eucaristica, ci sarà la benedizione della casula, dono della comunità parrocchiale a don Michele. Al termine, veglia vocazionale presieduta dal nostro Vescovo Sabino.
  • Venerdì 29 settembre, Solennità di San Michele Arcangelo, celeste patrono della Città di Massafra, alle ore 19:00, presso la nostra Parrocchia, il novello presbitero celebrerà la sua prima messa.

Continuiamo a pregare incessantemente il Signore affinché nella nostra comunità parrocchiale continuino a germogliare nuove e sante vocazioni secondo il cuore di Cristo.