PROGETTO 1

M. (termine fittizio) 55 anni, ha iniziato a lavorare giovanissimo, fin dall’età di 15 anni, come panettiere, svolgendo questa attività per oltre 30 anni. Tuttavia anche con una notevole esperienza come la sua, le varie vicende della vita, lo hanno portato a vivere per strada.

Carattere socievole, vispo, lo si riconosce facilmente per la sua singolare statura. Piccolo fuori, ma grande e tenace dentro.

Di lui oltre che la statura minuta colpiscono la Sua cordialità, ed una dignità di vita davvero ammirabile per chi, come lui ha dovuto adattarsi ad una situazione estrema, come la vita in strada.

Tuttavia la sua compostezza, la tenacia, la ferma convinzione di dover e voler risollevare e ristabilire una situazione che nella sua vita è stata presente per oltre 30 anni, cioè il lavoro, sono le caratteristiche che ti fanno riconoscere M.

Il lavoro, questa è la richiesta che più volte ha fatto. Una qualsiasi opportunità, per “rimettersi in gioco”.
Questo è quello che chiede. Null’altro!!!

Con l’aiuto, le segnalazioni di tutti voi, stiamo cercando di far realizzare a M., questa sua legittima richiesta.

Quanti possono fornirci segnalazioni di opportunità di lavoro oppure possono offrire un impiego a M., Vi chiediamo di contattarci al seguente indirizzo mail caritas@sanlorenzomassafra.it, oppure rivolgendosi in parrocchia.

Si può aiutare M., in varie forme :

  •  fornendoci suggerimenti o indicazioni per migliorare la situazione di M., o partecipando attivamente all’inserimento lavorativo di M. , attraverso contatti e/o segnalazioni di opportunità di lavoro, scrivendoci alla mail caritas@sanlorenzomassafra.it ;
  • donando direttamente beni alimentari e/o capi di abbigliamento ( taglia S -M) presso la distribuzione negli orari riportati nella pagina Servizi Caritas, indicandoci che tale liberalità è a favore del Progetto 1
  • attraverso il versamento di un contributo, cliccando sul seguente collegamento : Come donare..  indicando nella causale “Riferimento progetto 1” oppure recandosi in parrocchia presso la Chiesa di San Lorenzo dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Le somme cosi raccolte verranno destinate al sostegno delle necessità di M..

Tutte le iniziative a sostegno di M. sono svolte in piena trasparenza, chiunque volesse verificare, partecipare personalmente a tali attività o prendere contatto diretto con M. può farlo inviandoci una richiesta a mezzo mail al seguente indirizzo: caritas@sanlorenzomassafra.it