Via Crucis Cittadina

Il Tempo forte della Quaresima che ci prepara alle feste pasquali e ci chiede di soffermarci dinanzi al Mistero della Croce, di contemplarla e di amarla.

Quello che apparentemente era uno strumento di sconfitta è ora per noi il mezzo attraverso il quale tutti siamo redenti: la Croce gloriosa del Signore Risorto.

La Croce, come amava definirla don Tonino Bello, è solo una “collocazione provvisoria” e il buio di quelle sole tre ore “da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio” (Mc 15), ben presto darà spazio alla Luce del giorno di Pasqua.

Anche noi vogliamo percorrere il cammino che ha condotto Gesù fino al Calvario per cogliere i frutti della risurrezione e lo faremo insieme: con le nostre comunità parrocchiali, con i nostri sacerdoti e con le nostre associazioni e aggregazioni laicali.

Venerdì 22 marzo alle ore 19:00 partendo dalla Piazzetta del prolungamento di Viale Marconi (nei pressi del Centro Territoriale per l’impiego) e percorrendo: Via Brindisi – Via Trento – Via De Bernardis – Via Col. Scarano (Latteria Mottola) – Viale Marconi (Ponte San Marco) – Via Dalmazia – Via Zambelli – Via Malta – Via Foscolo – Via Lavigna – Piazza Alighieri – Viale Giuseppe Verdi per poi concludere in Via Del Santuario (nei pressi della Madonnina).